Incontro annuale degli scolastici

Provincia Africana San Riccardo Pampuri

   

Gli scolastici della Provincia AfricanaSan Riccardo Pampuri hanno avuto un incontro di due giorni (28 e 29 dicembre2018) per condividere le loro esperienze e per fare una valutazione del loroimpegno personale formativo.

L’incontro, che si tiene ogni anno,aveva per tema: “I GIOVANI OSPEDALIERI DI FRONTE ALLE SFIDE DELLA VITACONSACRATA: quale spiritualità in un mondo che invita alla mediocrità?”.

Le due giornate di riflessione sonoiniziate con le parole di incoraggiamento di Fra Marcel ATILA, ConsigliereProvinciale responsabile per la formazione, che a nome del SuperioreProvinciale ha invitato i Confratelli a creare durante l’incontro un ambientefraterno e rassicurante, certi che le condivisioni delle esperienze sono sempremomenti che arricchiscono e aiutano a crescere nel percorso vocazionale.

I Consiglieri Provinciali Fra ParfaitTCHAOU e Fra Hugues ASSOU, hanno poi guidato l’incontro con i giovaniConfratelli, prima di lasciare posto ad altre attività previste, come la visitaal villaggio di Afagnan e una partita a bocce.

I Confratelli Scolastici hanno proceduto all’elezionedel nuovo coordinatore del gruppo, che rimpiazzerà Fra Boris KEGDIGOMA allascadenza del suo mandato. Il prossimo incontro degli scolastici si terrà allafine del mese di dicembre 2019.  

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli