Hospitality Europe

Riunione con i referenti delle Province

   

Mercoledì 5 dicembre la Curia Generalizia haospitato l’ultima riunione programmata per il 2018 dall’ufficio HospitalityEurope di Bruxelles con i referenti delle Province europee dell’Ordine e delleSuore ospedaliere. L’appuntamento ha radunato circa 20 partecipanti designatidalle Curie provinciali ed è stato aperto da Fra Rudolf Knopp, presidente diHospitality Europe e della Commissione Europa dell’Ordine. 

Il dr Carlo Galasso ha relazionato sulle attivitàpromosse dall’ufficio europeo nel corso dell’anno e sui principali dossiers seguiti presso le istituzionicomunitarie. Sono stati presentati in particolare i progetti europei promossidall’ufficio ed attualmente in fase di realizzazione nelle Province, nonchénuove candidature da presentare nei bandi europei del 2019. 

Successivamente è intervenuto il dr FrancescoVallebona - collaboratore dell’ufficio di Bruxelles – illustrando le propostepresentate dalla Commissione Europea per i prossimi programmi quadro neisettori della sanità ed inclusione sociale, della ricerca ed innovazione edell’educazione permanente.    

Trattandosi dell’ultima riunione del sessenniopresso la Curia Generalizia, la guida e chiusura dei lavori è stata affidatanel pomeriggio al Padre Generale Fra Jesús Etayo, che ha presentato le modalitàdi svolgimento dell’imminente Capitolo Generale e le principali sfide chel’Ordine dovrà affrontare in Europa nei prossimai anni.

Fra Rudolf Knopp ha quindi chiusoufficialmente i lavori ringraziando tutti per quanto è stato possibilecostruire attraverso l’ufficio Hospitality Europa in questi sei anni ed augurandosiche l’Ordine e le Suore Ospedaliere possano continuare a crescere e lavoraresinergicamente in Europa anche in futuro.



 

Copyright © 2018 Fatebenefratelli