10 anni Centro Olallo a Londra

 

Il 25 e 26 novembre si sono tenute a Londra lecelebrazioni per il decennale del Centro Olallo. Il Centro Olallo si dedicaall’assistenza di persone senzatetto e migranti ed è un progetto che laProvincia Occidentale d’Europa dell’Ordine porta avanti insieme allacongregazione femminile delle Povere Ancelle della Madre di Dio (Poor Servantsof Mother of God) nel centro di Londra nelle immediate vicinanze della stazionedi „Kings Cross“. Titolare della gestione del centro che viene sostenuto da unarete di altre organizzazioni ecclesiali, statali e private nonché da numerosedonazioni alimentari, è la Provincia Occidentale d’Europa. Questa forma dilavoro in rete, in futuro, si farà strada sicuramente anche in altre Provinced‘Europa.

Il centro offreuna molteplicità di servizi:

-    assistenza a persone senzatetto secondomodalità classiche
-    assistenza a migranti(dall’insegnamento della lingua all’aiuto nel rapporto con le autoritàpubbliche)
-    assistenza post-ospedaliera perpersone senzatetto affette da TBC

In occasionedelle celebrazioni è stata realizzata un’immagine di San Giovanni di Dio compostadi più di 10.000 radiografie di malati di TBC.

Il 25 novembresi è svolta una solenne eucaristia presieduta dal Vescovo Mons. McAleenan, alquale ha fatto seguito un concerto di musica classica.

Il 26 novembre siè tenuta una cerimonia del decennale e una piccola conferenza su temi collegatiall’immigrazione e all’assistenza ai senzatetto nella metropoli di Londra. 



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli