Formazione nella Regione Asia Pacifico

 

Con grande gioia la mattina del 29 giugno2018 sono entrati nel Noviziato sei postulanti: due delle Filippine, tre delVietnam e uno dell’India. Negli ultimi anni sono stati 14 i novizi che hannointrapreso il Programma Formativo previsto per la Regione Asia-Pacifico. Inovizi del secondo anno si accingono a tornare nelle Province d’origine perfare un’esperienza apostolica e comunitaria, sotto la guida di un Confratello esperto.


Grazie ad alcune donazioni, i novizi hannopreparato un pasto sano per le persone che abitano in una bidonville che sitrova nei pressi di una discarica nella zona di Amadeo, portando anche deicorredi scolastici per i bambini. I novizi e i Confratelli hanno deciso didonare parte delle loro cose come vestiti, scarpe, borse, ecc. Il Maestro deiNovizi, Fra Firmino, ha riferito come questa esperienza sia stata positiva pertutti, e in particolare per i novizi, che hanno visto quali grandi difficoltà devonoaffrontare ogni giorno queste persone. 


Le Province della Regione Asia-Pacifico, conil sostegno della Regione del Nord America, hanno acquistato una nuova casadestinata al Postulantato, molto vicina all’attuale Noviziato di Amadeo, perrispondere in modo più adeguato alle necessità del programma formativoregionale. Le foto mostrano, tra l’altro, l’arrivo nelle Filippine dei postulantivietnamiti. 

 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli