Capitoli Provinciali 2014

Provincia degli Stati Uniti

   

Dal 30 giugno al 3 luglio 2014 si è tenuto il XV Capitolo della Provincia degli Stati Uniti, dedicata a Maria, Regina degli Angeli. L’incontro capitolare ha avuto luogo nella casa di Los Angeles, e vi hanno partecipato dieci Confratelli capitolari, quattro Confratelli invitati e sei Collaboratori, che hanno avuto parte attiva nelle sessioni di lavoro in cui è stato affrontato il tema della missione.

Il Capitolo è stato presieduto dal Superiore Generale, Fra Jesús Etayo, accompagnato da Fra Benigno Ramos, Consigliere Generale, e da Fra Joseph Smith, Delegato Generale per la Regione Asia-Pacifico, che ha svolto le funzioni di moderatore.

I lavori si sono concentrati soprattutto sul Documento che era stato elaborato nel corso delle riunioni pre-capitolari.

Il 1 luglio è stato celebrato il 50° anniversario di Vita Religiosa di Fra Paul Hanson, che nel corso dell’Eucaristia ha rinnovato i voti alla presenza del Priore Generale e di tutti i capitolari, rendendo grazie a Dio per il dono della vocazione all’Ospitalità.

Il 2 luglio è stato eletto Superiore Provinciale Fra Pablo López, mentre il giorno seguente sono stati eletti Consiglieri Provinciali Fra Edward F. McEnroe, Fra Stephen de la Rosa, Fra Ignatius Sudol e Fra Michael Bassemier.

Il Capitolo si è concluso con l’approvazione delle linee d’azione che orienteranno la vita della Provincia nel prossimo quadriennio. E’ stata un’esperienza di fraternità e di discernimento che lascerà una traccia nei partecipanti anche nei prossimi anni.

 
 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page