Incontro annuale degli scolastici

Provincia Africana San Riccardo Pampuri

 

Gli scolastici della Provincia Africana San Riccardo Pampuri hanno avuto un incontro di due giorni (28 e 29 dicembre 2018) per condividere le loro esperienze e per fare una valutazione del loro impegno personale formativo.

L’incontro, che si tiene ogni anno, aveva per tema: “I GIOVANI OSPEDALIERI DI FRONTE ALLE SFIDE DELLA VITA CONSACRATA: quale spiritualità in un mondo che invita alla mediocrità?”.

Le due giornate di riflessione sono iniziate con le parole di incoraggiamento di Fra Marcel ATILA, Consigliere Provinciale responsabile per la formazione, che a nome del Superiore Provinciale ha invitato i Confratelli a creare durante l’incontro un ambiente fraterno e rassicurante, certi che le condivisioni delle esperienze sono sempre momenti che arricchiscono e aiutano a crescere nel percorso vocazionale.

I Consiglieri Provinciali Fra Parfait TCHAOU e Fra Hugues ASSOU, hanno poi guidato l’incontro con i giovani Confratelli, prima di lasciare posto ad altre attività previste, come la visita al villaggio di Afagnan e una partita a bocce.

I Confratelli Scolastici hanno proceduto all’elezione del nuovo coordinatore del gruppo, che rimpiazzerà Fra Boris KEGDIGOMA alla scadenza del suo mandato. Il prossimo incontro degli scolastici si terrà alla fine del mese di dicembre 2019.  
 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page