Presentazione documento Santa Sede

Il 6 marzo 2018, presso l’Antonianum di Roma, è stato presentato ufficialmente il documento “Economia a servizio del Carisma e della Missione – Orientamenti”, appena pubblicato dalla Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. Erano presenti S.E. Card. João Braz de Aviz e S.E. Mons. José Rodriguez Carballo, rispettivamente Prefetto e Segretario della CIVCSVA.

Il documento viene in aiuto agli Istituti, che negli ultimi anni hanno dovuto affrontare problemi di natura economica, fornendo criteri e indicazioni pratiche per la gestione dei beni, sollecitandoli nel contempo ad assumere una maggiore consapevolezza circa l’importanza della materia economica.

Oltre al Prefetto e al Segretario della Congregazione, che hanno introdotto e presentato il documento, sono intervenuti diversi relatori che hanno trattato della struttura, degli aspetti canonici e di quelli giuridico-gestionali del documento stesso, alla presenza di un vasto pubblico, composto principalmente da religiosi, religiose ma anche da laici. Per l’Ordine hanno partecipato il Superiore Generale Fra Jesús Etayo, il Segretario Generale Fra André Sène, e due Collaboratori della Curia Generalizia: Silvia Farina e Pietro Cacciarelli.

Il documento è disponibile per il momento in italiano e in spagnolo; prossimamente saranno pubblicate anche la versione in inglese e quella in francese.

 
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page