Isabel Tortajada

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Collaboratore

Spagna

Isabel Tortajada

 

Conoscere l’Ordine di San Giovanni di Dio ha significato per me poter vivere l’ospitalità ogni giorno e più intensamente. Questo valore ha sempre avuto una grande importanza per me. I miei genitori me l’hanno trasmesso sin dalla mia infanzia, e mi hanno fatto vivere in una casa dove la porta era sempre aperta per poter accogliere gli altri.

Col tempo ho assunto un impegno di solidarietà con me stessa e con la società, e cioè l’accoglienza incondizionata ai minori che hanno perso la propria famiglia definitivamente o che mi sono stati affidati per un certo periodo. Ho avuto così la possibilità di lavorare con i Fratelli di San Giovanni di Dio e di scoprire il valore dell’ospitalità vissuta e sperimentata con le parole e con i fatti. 

L’ospitalità si costruisce giorno dopo giorno. Mi spinge ad andare oltre me stessa, a interessarmi agli altri, alla loro realtà. Mi permette di vivere con coerenza e di fare in modo che le mie azioni riflettano i miei pensieri.

Per me si tratta di vivere ogni giorno con audacia e con intensità. Ho trovato nell’Ordine di San Giovanni di Dio un grande valore: l’ospitalità, che è poi la sua missione, che mi ha aiutato a camminare verso un orizzonte più vasto, a stabilire un equilibrio tra le diverse sfaccettature della mia vita e a consolidare la forza interiore necessaria per impegnarmi nel servizio agli altri. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page